venerdì 9 gennaio 2015

The Gruffalo, Samuele, Claudia e Pollo

Oggi avrei voluto pubblicare la recensione di un libro ma non sono riuscita a terminare di leggerlo quindi... vi ripropongo il mitico Gruffalo!
I personaggi li avevamo stampati tantissimo tempo fa, potete trovarli sul sito http://www.gruffalo.com/join-in/join-in/ in particolare qui: The Gruffalo and Friends Finger Puppets! Sul sito del Gruffalo potete trovare anche la maschera da ritagliare e altre simpatiche attività.
Ieri sera abbiamo letto e giocato con i personaggi del libro A spasso con il mostro  Abbiamo anche ascoltato la storia in inglese: https://www.youtube.com/watch?v=ThZqDoJi5S0
In rete si possono trovare recensioni del libro sia in italiano che in inglese, torte, giochi, marionette, di tutto e di più su questa simpaticissima storia.

2 commenti:

  1. noi andiamo pazzi per il Gruffalo. e il video del cartone su youtube è sicuramente da vedere e rividere. il seguito, però, non ci è piaciuto come l'originale. Per noi the Gruffalo in English. Noi gli stampati l'avevamo trovati anche sul sito twinkl. co.uk, ma un po' di tempo fa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, anche noi abbiamo visto il cartone animato, molto tempo fa addirittura in tv! Davvero simpatico, anche se il libro, secondo me, è meglio. Il secondo, Gruffalò e la sua piccolina, in effetti non è all'altezza del primo!

      Elimina

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.