domenica 2 febbraio 2020

Pianoro: donazione alla biblioteca

In ricordo della signora Lanzarini Antonietta, che è recentemente mancata, i figli, i nipoti ed un bel gruppo di cittadini di Pianoro (Bologna) hanno deciso di fare una donazione alla biblioteca comunale. Una donazione particolare in quanto si tratta di libri destinati a bambini provenienti da altri Paesi.
Fiabe e racconti bilingue, in modo che possano essere usati da tutti, per la lettura o l'apprendimento della lingua. Titoli in Francese, Inglese, Cinese, Spagnolo, Arabo, Tamil, Urdu e Hindi.
Sono stati acquistati anche Silent Book che sono ottimi mediatori nella comunicazione, libri assolutamente ricchi e inclusivi.
I Silent Book sono dedicati soprattutto all’infanzia, in cui il racconto si sviluppa attraverso le immagini, perciò privi di qualsiasi barriera linguistica; a Lampedusa c'è una grande biblioteca di Silent Book usata da bambini isolani e migranti.
Nella biblioteca di Pianoro, i bambini, anche immigrati, possono trovare una bella storia da leggere o da sfogliare. Un libro che possa aiutarli a ricordare il loro Paese d’origine, un libro che possa farli sentire accolti nel nostro Paese.

Fonte: L'Idea di Pianoro (associazione di promozione cultura e informazione) https://www.facebook.com/story.php?story_fbid=503489723879565&id=268896930672180

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.