domenica 5 luglio 2020

La strana banda della spiaggia

Questo è uno dei racconti che potete trovare sul blog "La strana banda della spiaggia" che io, Claudia, e la mia socia Raffaella abbiamo creato per i nostri bambini e ragazzi, (amici e cugini). Abbiamo chiesto loro durante questa estate di esercitarsi a scrivere racconti, storie inventate, riassunti... di parlare di libri, passioni, belle giornate trascorse al mare o in spiaggia. In questo modo speriamo che possano potenziare la loro capacità di esprimersi in forma scritta. Seguiteli e magari lasciate loro un commento di incoraggiamento sul blog :-)


https://lastranabandadellaspiaggia.blogspot.com/

"Ho iniziato a leggere TEX da quando mio nonno non c'è più perché aveva sempre detto che me li avrebbe lasciati e da lì è iniziata la passione. A maggio siamo andati a prendere tutti i TEX (circa 900) dal garage della casa del nonno e della nonna e abbiamo speso tutto un pomeriggio per metterli a posto in più di uno scaffale (uno nello studio che contiene i TEX classici e uno in camera mia che contiene i TEX cartonati). Sono partito dai TEX cartonati perché quelli classici son troppo in alto nello scaffale, soprattutto il 1°, che si trova più in alto degli altri e perché quelli cartonati sono più lunghi così devo aspettare più tempo per prenderne un altro ma anche perché sono a colori."



Nessun commento:

Posta un commento

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.