sabato 26 novembre 2022

Decorare porta per Natale: i vestiti di babbo Natale

Mi sono accorta di non aver mai pubblicato la decorazione per la porta che ho appeso sia nel dicembre 2022 che 2023 perché mi piaceva davvero tantissimo! Purtroppo non ho foto della realizzazione ma solo quelle del risultato finale. Ho fatto tutto più o meno a occhio, tagliando i pezzi di tessuto pile rosso e cucendoli a rovescio ma senza tener tanto conto di misure, proporzioni, ... Infatti la prima giacca ho dovuto rifarla perché le maniche erano così strette che una volta cucite non sono riuscita a rovesciarle in modo da portare le cuciture all'interno.
Occorrente: tessuto rosso e bianco pile o simile (che non si sfilacci e quindi non necessiti di orlo), un pezzettino di cotone fantasia piccina e un pezzettino di elastico per i mutandoni, bottoncini, un piccolo ponpon bianco o fili bianchi per la punta del cappellino, ago e filo ed infine mollettine di legno.


Se non siete pratiche con il cucito potreste provare a realizzare giacca, pantaloni, cappellino e mutandoni semplicemente con del cartoncino oppure sempre con tessuto pile rosso e bianco ma piatti: solo la sagoma di ogni indumento. A me piacciono da impazzire!

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.