venerdì 23 aprile 2010

Tavolo, sedie, divano e tv per Barbie

Alcuni giorni fa ho ricevuto un ordine per tavolo e sedie per le Barbie di una bellissima bimba. Ho usato le solite lastre alveolari in polipropilene per costruire questi mobili. Per le seggioline ho ritagliato seduta, schienale e braccioli in un unico pezzo, facendo solo dei leggeri tagli per poter piegare la plastica.
Ho ritagliato due quadratri per creare le gambe e un piccolo rettangolo che ho incollato in mezzo a queste per dare maggiore stabilità. Ho usato la colla a caldo per unire i vari pezzi. Le seggioline non sono perfette e dondolano un pochino però mi pare che abbiano un bel design. Il tavolo non è altro che un grande rettangolo con due rettangoli più piccoli al posto delle gambe e una base. Un pezzettino di stoffa funge da tovaglia. Speriamo che questi mobiletti piacciono alla bimba. Sua mamma mi ha detto che si diverte tantissimo a giocare con le cose che ho già costruito, ovvero la cucina, il lettino, il carrellino per la spesa e l'armadio. La casetta delle Barbie è davvero arredata bene :-)
Per completare il salotto, sempre su richiesta, ho assemblato un divano. La forma è la stessa delle sedie, solo più lunga. Ho imbottino il divano con un pezzo di pile verde doppio per renderlo più soffice e un pezzo di pile rosso a contrasto per la parte inferiore e il retro.

Ora Barbie può cucinare e invitare le amiche a cena. Dopo una buona cenetta ci si può rilassare sul divano e... guardare un bel film con principi e principesse!
 
Per la tv ho usato una lastra alveolare di colore nero. Due rettangoli neri che ho incollato uno sull'altro dopo aver posizionato un cartoncino con una figura ritagliata da un vecchio calendario e un foglio di plastica trasparente sopra per dare l'effetto lucido, (un sacchettino-custodia per cd). Ho fissato il foglio di plastica trasparente con il nastro adesivo sul retro del rettangolo, la parte opposta alla figura colorata.

Dimenticavo, ho incollato due figure, una davanti e una dietro, così le Barbie possono vedere due film.

18 commenti:

  1. MI stupisco di stupirmi ogno volta ch leggo un tuo post!

    RispondiElimina
  2. Grazie Ruben, davvero simpatico il tuo commento!

    RispondiElimina
  3. Grazie, anche se ho tirato le vocali a caso!

    RispondiElimina
  4. Insomma oggi ho detto che facciamo io e il patato a casa con la pioggia???...aaah bè..diamo una spulciatina al blog di Claudia che là, qualche bella idea la trovo di sicuro...e infatti!!!!!
    Hai presente quel trenino Thomas gigante di cartone..un invito a nozze!!!...certo 'na faticaccia!! ma il mio bimbo l'ha adorato da subito...c'ha già piazzato tutte le macchinine sopra..praticamente si è apparecchiato!!!
    Visto che sbirciavo ho letto quel post tanto triste,( ha detta tua)...io l'ho trovato bellissimo...intimo e sincero..vuoi la mia opinione??(anche no dirai, ma io voglio dartela lo stesso), nn ti conosco di persona ma dal tuo scrivere e fare traspare amore e semplicità che sicuramente nella vita insegnerai a tuo figlio. E poi dai, sei una mamma bravissima, si vede( e pure positiva eh!!)...baciobacio ^.^

    RispondiElimina
  5. @mammavirgola: Grazie, grazie e ancora grazie! Per tutto! E sono davvero felice che ti sei divertita con il tuo bimbo a giocare con un trenino gigante costruito da voi :-)

    RispondiElimina
  6. ...claudia, ogni invenzione è un superamento!!una cosa più bella dell'altra, te lo dico sinceramente! e credo che le tue amiche possano giudicarsi fortunatissime!!
    io terrò conto di queste splendide idee quando la mia sarà un pò più grandicella. quando ero piccola mi piacevano da morire queste cose!
    un saccone di complimenti soprattutto per il divano super comfort!

    RispondiElimina
  7. Quando ho visto le foto mi sono detta: "Claudia è riuscita ad accendere la tv giocattolo!!!!"... Sono bellissimissimi!!!!

    RispondiElimina
  8. geniale come sempre...bravissima!!!

    RispondiElimina
  9. E ti credo che le amiche ti fanno ordini di questi bellissimi giochi,sono superlativi!sei sempre più brava.

    RispondiElimina
  10. dicci la verità ... questi mobili li fai per te, per giocare ancora con le Barbie!!! io non avrei nulla da ridire, anzi, verrei a giocare con te! Sono bellissimi! un abbraccio

    RispondiElimina
  11. Troppi complimenti, davvero :-)
    @biancifiore: ...accipicchia! Mi hai scoperta! Infatti ho preso le mie vecchie Barbie che erano in cantina e le ho sistemate vicino al computer, eh eh

    RispondiElimina
  12. ma che pazienza sei bravissima forte la tv;-)

    RispondiElimina
  13. Accidenti, sei bravissima... ho appena scoperto il tuo blog, complimenti :)

    RispondiElimina
  14. incredibile!sei bravissima!!!!!!!

    RispondiElimina
  15. Dire che sei geniale ...è riduttivo!!!

    RispondiElimina
  16. Senza aver mai visto il tuo sito,ho fatto cose molto simili con i calzini con cartoni e cassetti della frutta ecc.Mi è piacuto scoprire che esistono mamme come me che si dedicano cosi ai figli!!Io ho tre bambine per ciò so che quando invento qualcosa per loro subito si mettono a giocare con le numerose Barbie...al diavolo con tutti giochi elettronici!

    RispondiElimina
  17. @Anonimo: sono contenta che sei passata di qua! Si, si, per fortuna ci sono tante mamme che si mettono in gioco :-) riciclano e trasformano oggetti di uso comune in fantastici giochi per i propri bimbi. Ed hai proprio ragione, solitamente i bimbi apprezzano gli oggetti costruiti dalle mamme!

    RispondiElimina

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.