mercoledì 20 aprile 2011

Calzino coniglietto

Verso la fine di febbraio stavo scambiando commenti su Facebook con Manuela riguardo i calzini spaiati. Con i calzini ho fatto palline per l'albero di Natalezucche per Halloweenun follettoun pinguino e un porta lettore MP3. Cercavo qualche nuova idea e mi sono imbattuta nei bellissimi coniglietti di Elsie Marley. Erano così dolci e teneri, in quel cestino... Quello azzurro è il mio preferito. 
Chiaramente non ho saputo resistere alla tentazione di realizzarne almeno uno e le mie creazioni sono nell'immagine qui sopra! Con un bimbo in casa i calzini si comprano nuovi ad ogni stagione perchè i piedini crescono ed è proprio un peccato non riciclarli.
In realtà il primo coniglietto l'ho fatto con un paio di miei vecchi fantasmini rosa. L'ho fatto subito, in febbraio. In realtà non somiglia proprio ad un coniglietto e non è per nulla simile a quelli che avevo visto. Non ci ho pensato per molte settimane ma con l'avvicinarsi della Pasqua mi sono detta: ci riprovo. 
Altri calzini, stavolta più piccoli. Ho seguito le istruzioni, più o meno, ed ho realizzato altri tre coniglietti. Uno l'ho regalato. Niente da fare! Belli come quelli di Elsie Marley non mi sono venuti! Ho anche provato a mettere degli occhietti pensando che diventassero più carini ma sono rimasti così così.
Qui altri coniglietti realizzati con lo stesso tutorial:
Le creazioni dai mille colori di mamma Paola

13 commenti:

  1. adoro questo tuo riutilizzare i calzini!
    Con due bimbi che crescono ho un sacchetto pieno di calze...forse dovrei provare anch'io!
    Questi coniglietti sono tenerissimi! buona giornata

    RispondiElimina
  2. L'idea è fantastica! Complimenti come sempre!

    RispondiElimina
  3. Sono allegri! Ho una valanga di calzini spaiati, ne verrà fuori un'intera colonia, li farò durante le vacanze pasquali con i bimbi. Ora vado a partecipare al tuo giveaway. Buona giornata!

    RispondiElimina
  4. Ma lo sai che al nido mi sa che stanno facendo un lavoretto simile nella classe di Miriam? ... sì, perchè tempo fa hanno richiesto alle mamme di portare dei calzini... anche spaiati... che non servono più...
    che carini!!!!

    RispondiElimina
  5. Ma dai, anch'io ne ho fatto uno proprio ieri e lo farò vedere presto nel blog. Trovo che siano tenerissimi! Bravissima!
    Un bacio
    Paola

    RispondiElimina
  6. Che bella idea... proverò a metterla in pratica! baci

    RispondiElimina
  7. Brava! Finalmente potrò svuotare il cestino dove finiscono i nostri calzini spaiati nella speranza che il compagno ricompaia all'improvviso...
    :)

    RispondiElimina
  8. @mammasorriso: si, prova anche tu a trasformare qualche calzino!
    @MadreCreativa: non è una mia idea, comunque grazie.
    @6cuorieunacasetta: bene, sono curiosa di vedere la tua colonia di coniglietti!
    @Micaela: con i calzini spaiati si fanno un sacco di bei lavoretti per i bimbi!
    @MammaPaola: bene, non vedo l'ora di vederli, poi magari li linko in questo post.
    @Murasaki: anche io ho tantissimi calzini da riciclare!

    RispondiElimina
  9. Hai fatto davvero di tutto con i calzini spaiati, brava! Questi coniglietti sono carini, mi piace in modo particolare quello azzurro con le righe gialle. Anche a me a volte capita che le cose non mi riescano proprio perfettamente, però è bello ugualmente mostrarle, anche magari per avere un consiglio...L'unica cosa che appare forse un pò diversa da quelli di Elsie mi sembrano le orecchie, però il risultato è ugualmente simpatico. Ciao!

    RispondiElimina
  10. @Ninfa: si, si, a me capita spesso di creare e non ottenere i risultati sperati ma mostro ugualmente ciò che ho fatto con le mie mani :-)
    Si, hai ragione, le orecchie sono diverse, a me piacevano a punta. E' la forma del corpo e della testa che non sono riuscita a riprodurre come volevo io. Comunque ho altri calzini, magari ci riprovo!

    RispondiElimina
  11. Ah, ah, ah ...i calzini spaiati! c'ero anch'io in quella conversazione. Io credo che esista una specie di "limbo" dove vanno i calzini perduti!
    Io sono tra le rotunate che possiedono le PALLE-DI-NATALE-CALZINO!
    Ma devo diore che i conioglietti non sono da meno. Anzi!

    RispondiElimina
  12. rotunate ????'
    volevo dire FORTUNATE.

    RispondiElimina
  13. @Sandra: è vero, tu hai ricevuto alcune delle nostre palline-calzine :-) Felice Pasqua Sandra!!!!!

    RispondiElimina

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.